CORSO DI SPECIALITA':
MUTA STAGNA
DRY SUIT
Avete mai pensato di immergervi in inverno oppure a primavera quando l'aria è calda mentre l'acqua del mar Mediterraneo, dopo il lungo inverno, ancora non raggiunge la temperatura ideale per l'immersione confortevole con la muta Umida? Oppure ha mai pensato di visitare i mulini del lago di Capo D'Acqua oppure fare una bellissima immersione presso le acque cristalline e sorgive del lago di Posta Fibreno in pieno confort?
PERCHE CONVIENE FARE IL CORSO DI MUTA STAGNA?
Nel mediterraneo le acque sono praticabili con una muta umida da giugno a Settembre, con una muta Semi Stagna da maggio ad ottobre, è gli altri mesi? Se non abbiamo una muta stagna, protezione adeguata per acque sotto i 12 gradi, se non possiamo andare in mari tropicali dobbiamo rinucniare al piacere d'immergerci. Ma non solo, anche in mesi caldi se andiamo a profondità oltre i 30 metri potremmo trovarci in difficolta con il freddo accumulato per i tempi lunghi in profondità.
PARTECIPARE AD UN CORSO DI MUTA STAGNA
Per imparare ad usarla correttamente è necessario che siamo affiancati da un Istruttore ASD GIANNUTRI che possa spiegarci quale muta scegliere, i tipi accessori e i diversi usi, infne che ci adddestri ad utilizzarla con criterio senza incorrere nel pericolo di una "pallonata".
Con il corso L'Istruttore ci insegnara la corretta procedurta di manutenzione, rimessaggio e come fare delle piccole riparazioni, come evitare di danneggiarla.
REQUISITI:
- 15 ANNI
- CERTIFICATO MEDICO
- BREVETTO OPEN WATER DIVER O SUPERIORE
- MUTA STAGNA (possibilità di noleggio)
- MINIMA ESPERIENZA D'IMMERSIONE
IL CORSO COMPRENDE:
- una lezione di teoria;
- una lezione in acque delimitate (mare);
- 2 Immersioni in acque Libere (proff. Max. In base al brevetto)
- i costi di certificazione;