OPEN WATER INSTRUCTOR - ASD-GIANNUTRI

Vai ai contenuti
OPEN WATER INSTRUCTOR
Il corso Open Water Instructor NADD è riservato a subacquei che vogliono proseguire la carriera didattica e che hanno già ottenuto la qualifica di Divemaster o Assistant Instructor. Durante il corso il candidato istruttore entrerà nel ruolo simulato di Istruttore acquisendo esperienza d’insegnamento teorica e pratica e toccando con mano i compiti e problemi che sarà tenuto ad affrontare una volta certificato Open Water Instructor. Al termine del corso l’Open Water Instructor potrà insegnare i corsi Scuba Experience, Scuba Diver, Open Water Diver, Advanced Diver e Guida Snorkeling NADD, attenendosi alle norme dei relativi corsi
Sotto la supervisione diretta di un Advanced Instructor o superiore, per acquisire maggiore esperienza e proseguire poi la carriera didattica, l’Istruttore potrà condurre lezioni teoriche e gestire attività in acque confinate e in acque libere nello svolgimento di corsi di livello più avanzato.
La qualifica di Open Water Instructor è soggetta a conferma annuale dello Stato Attivo (rinnovo) come per ogni altro livello professionale.
l’Open Water Instructor NADD potrà accedere ai corsi Istruttore di specialità ed essere abilitato anche ad insegnare altri livelli come, ad esempio, il BLS/D - First Aid e l’Oxygen Provider
Requisiti necessari
• 18 anni compiuti; nei paesi dove la maggiore età si acquisisce dopo i 18 anni la modulistica di iscrizione al corso deve essere controfirmata dal genitore o dal tutore legale dell'allievo.
• L’allievo dovrà essere in possesso di una certificazione Divemaster NADD o
equivalente.
• Certificato medico
• L’instructor trainer, deve accertarsi che le conoscenze e le abilità tecniche subacquee acquisite in precedenza dal candidato Istruttore non siano state nel frattempo perdute. Questo controllo preliminare, indispensabile per i candidati istruttori non conosciuti, deve essere effettuato, per esempio, facendo ripetere l’esame scritto del corso Divemaster.
• L’allievo deve aver effettuato almeno 100 immersioni registrate: di cui almeno 30 svolte in ruolo di Divemaster o Aiuto Istruttore dopo il conseguimento del relativo
brevetto.
• L’allievo deve essere in possesso di: -Brevetto Rescue Diver o equivalente. -Brevetti BLS First Aid – BLSD e Oxygen Provider o equivalenti (In
corso di validità)
• Nota: le fotocopie dei brevetti precedenti forniti dall’allievo come prerequisiti d’accesso al corso istruttore devono essere vidimate dall’Instructor Trainer NADD che ne avrà verificato l’autenticità chiedendo che gli siano mostrati gli originali.
Attrezzatura subacquea personale.
• Entro la data di certificazione il neo Open Water Instructor deve essere in possesso di polizza RCT professionale, diversamente non potrà essere posto in stato attivo d’insegnamento.
Torna ai contenuti